Ciao!!!! Oggi voglio parlarvi di: Ayashi no Ceres
(foto presa da:crunchyroll.com)
Genere:Sentimentale,Militare
Episodi: 24
Durata ep: 24 min.
Trama:
Protagonisti delle vicende sono due gamelli, Aya e Aki Mikage. Hanno vissuto una vita normalissima e si apprestano a festeggiare il loro sedicesimo compleanno, ignari che la festa con i propri familiari si trasformerà in un icubo. Vengono sottoposti ad una curiosa prova, per vedere se in loro è incarnato uno spirito carico di rancore che porterà sciagure nell'intera famiglia. Il corpo di Aki si riempe di ferite, mentre Aya mostra di avere terribili poteri. In procinto di essere eliminata riesce a salvarsi grazie all'aiuto di un misterioso ragazzo. I due fratelli sono la reincarnazione di un pescatore e della Dea Ceres. Quest'ultima un giorno viene derubata del suo velo (grazie a cui volava e poteva tornare a casa) e costretta a rimanere sulla Terra, dove sposò proprio il pescatore che glielo rubò, dando origine alla famiglia Mikage. Ancor oggi il suo spirito è carico di rancore per l'ingiustizia. Proprio per questo Aya deve essere eliminata, porterebbe sciagure sui Mikage e potrebbe persino essere la causa della fine della potente casata.
Il mio parere:
Questo anime è molto bello, a volte era cosi triste da far venire lacrime agli occhi (sopratutto alla fine). Mi è piaciuto anche l'incontro di Aya e del misterioso ragazzo chiamato Tooya e il loro innamoramento.
A volte c'erano cambi di scena che non mi aspettavo o che non volevo, ad esempio non mi è piaciuta la scena dove Tooya stava per morire.
In parole povere vi consiglio questo anime sia dal punto sentimentale sia da quello drammatico! :)
Dove vederlo:
Questa volta si può vederlo su YouTube:
Alla prossima!!!
P.S
Potrebbero cancellarlo da YouTube in tal caso scrivetelo nei commenti e io vi trovo un sito su cui vederlo.
Commenti
Posta un commento